VOIspeed e l’Integrazione
un mondo di servizi dal tuo centralino SW
Integrazione lato GUI
E’ possibile disporre di importanti servizi lato utente. Infatti:
- La GUI VOIspeed si integra nativamente con Microsoft Outlook per permetterti di utilizzare la tua lista dei contatti mail come rubrica telefonica (clicca e chiama direttamente dal contatto) o aprire la scheda del contatto all’arrivo di una chiamata;
- La GUI VOIspeed mette a disposizione un comodissimo servizio click-to-dial tramite tastiera del PC (composizione di tasti personalizzabile) per far partire le chiamate ad un numero da qualsiasi posizione (pagina WEB, documento Word o Excel, Gestionale o CRM di terze parti, ecc…);
- La GUI VOIspeed può anche essere integrata in maniera semplice con SW di terze parti. Grazie a comandi dedicati è possibile far partire una chiamata, metterla in attesa, trasferirle ecc.. In oltre, la GUI è in grado di comunicare ad un SW esterno il verificarsi di eventi che la coinvolgono (come l’arrivo o la chiusura di una chiamata) passandogli dei dati da manipolare.
Per maggiori dettagli tecnici, clicca qui
Gestione chiamate entranti
Il V6 è in grado di operare semplicemente sulle chiamate in ingresso, in modo da permettere di creare instradamenti alternativi per i numeri aziendali in base al numero chiamante.
Inoltre, a partire dalla versione 6.4.18, la gestione delle chiamate entranti tramite IVR si arricchisce di un particolare evento che permette il lancio di script esterni tramite i quali modificare in maniera dinamica il processamento della chiamata.
Ad esempio è possibile:
- Validare l’input utente per l’accesso a servizi dedicati o protetti;
- Trasferire la chiamata ad entità differenti in base all’input utente digitato;
- Catturare l’input utente per aggiornare DB esterni;
- Aggiornare in maniera dinamica i dati di funzionamento di un nodo per caratterizzare interamente l’instradamento delle chiamate.
Per maggiori dettagli tecnici, clicca qui
Strumenti avanzati
Da oggi esiste una documentazione completa a disposizione degli sviluppatori per conoscere il significato ed i comandi di gestione del DB del centralino VOIspeed V6 in ambiente MySQL; grazie a questa documentazione completa è possibile:
- Analizzare il cambiamento di stato del centralino creando monitoraggio e diagnostiche esterne
- Rielaborare i dati salvati nel centralino per ottenere reportistiche personalizzate
- Inviare comandi al Centralino per gestire le chiamate o ricaricare gli oggetti del PBX (utenti, gruppi, ecc)
Per scaricare la documentazione dedicata clicca qui.