Integrazione

VOIspeed e l’Integrazione

un mondo di servizi dal tuo centralino SW

Integrazione lato GUI

img01E’ possibile disporre di importanti servizi lato utente. Infatti:

  • La GUI VOIspeed si integra nativamente con Microsoft Outlook per permetterti di utilizzare la tua lista dei contatti mail come rubrica telefonica (clicca e chiama direttamente dal contatto) o aprire la scheda del contatto all’arrivo di una chiamata;
  • La GUI VOIspeed mette a disposizione un comodissimo servizio click-to-dial tramite tastiera del PC (composizione di tasti personalizzabile) per far partire le chiamate ad un numero da qualsiasi posizione (pagina WEB, documento Word o Excel, Gestionale o CRM di terze parti, ecc…);
  • La GUI VOIspeed può anche essere integrata in maniera semplice con SW di terze parti. Grazie a comandi dedicati è possibile far partire una chiamata, metterla in attesa, trasferirle ecc.. In oltre, la GUI è in grado di comunicare ad un SW esterno il verificarsi di eventi che la coinvolgono (come l’arrivo o la chiusura di una chiamata) passandogli dei dati da manipolare.

Per maggiori dettagli tecnici, clicca qui

Gestione chiamate entranti

img03-ivrIl V6 è in grado di operare semplicemente sulle chiamate in ingresso, in modo da permettere di creare instradamenti alternativi per i numeri aziendali in base al numero chiamante.
Inoltre, a partire dalla versione 6.4.18, la gestione delle chiamate entranti tramite IVR si arricchisce di un particolare evento che permette il lancio di script esterni tramite i quali modificare in maniera dinamica il processamento della chiamata.

Ad esempio è possibile:

  • Validare l’input utente per l’accesso a servizi dedicati o protetti;
  • Trasferire la chiamata ad entità differenti in base all’input utente digitato;
  • Catturare l’input utente per aggiornare DB esterni;
  • Aggiornare in maniera dinamica i dati di funzionamento di un nodo per caratterizzare interamente l’instradamento delle chiamate.

Per maggiori dettagli tecnici, clicca qui

Per informazioni sul supporto e l’assistenza agli strumenti avanzati di integrazione contattare l’ufficio commerciale

Strumenti avanzati

img02-advDa oggi esiste una documentazione completa a disposizione degli sviluppatori per conoscere il significato ed i comandi di gestione del DB del centralino VOIspeed V6 in ambiente MySQL; grazie a questa documentazione completa è possibile:

  • Analizzare il cambiamento di stato del centralino creando monitoraggio e diagnostiche esterne
  • Rielaborare i dati salvati nel centralino per ottenere reportistiche personalizzate
  • Inviare comandi al Centralino per gestire le chiamate o ricaricare gli oggetti del PBX (utenti, gruppi, ecc)

Per scaricare la documentazione dedicata clicca qui.

Per informazioni sul supporto e l’assistenza agli strumenti avanzati di integrazione contattare l’ufficio commerciale

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi